MEXICO - ESPECIAL DIA DE MUERTOS

I NOSTRI TOUR » NORDAMERICA

Descrizione Viaggio

 

  GIORNO 1 - AEROPORTO MEX - CIUDAD DE MÉXICO

Arrivo a Città del Messico dove troveremo un incaricato ad accoglierci. Trasferimento privato in hotel e pernottamento.

 

  GIORNO 2 - CIUDAD DE MEXICO

Colazione in hotel. Iniziamo la visita di questa metropoli per eccellenza dal suo rinomato centro storico. L’immensa “Plaza de la Constitucion", una delle piazze più grandi al Mondo, il ‘Palacio Nacional’ dove ammirare i murales dipinti da Diego Rivera, la Cattedrale Metropolitana e le rovine del ‘Templo Mayor‘. Tempo di dirigerci verso il sud della città, per visitare il Museo di Frida Kahlo ed il colorato quartiere che di Coyoacan che lo ospita. La lunga giornata termina con la laguna di Xochimilco, dove navigheremo su una delle tante tipiche trajineras. Rientro in hotel in serata e pernottamento. Cena di benvenuto.

 

  GIORNO 3 - CIUDAD DE MEXICO

Colazione in hotel. Questa mattina visiteremo il sito archeologico più visitato di tutto il Messico, Teotihuacán, che mostra in tutto il suo splendore la cultura Azteca con le Piramidi del Sole e della Luna e con il Tempio dedicato al Dio Quetzalcoatl (Serpente Piumato). Dopo un ricco pranzo lasceremo la zona delle Piramidi per dirigerci verso la Basilica di Guadalupe, uno dei luoghi di culto più importanti del mondo. Percorrendo il “Paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città, arriveremo al bosco di Chapultepec (parco urbano migliore al mondo 2019) con il suo castello, lo zoo e tutto il colore tipico del folklore messicano. Faremo una pausa lasciandovi stregare dagli odori e dai sapori del cibo di strada, prima di dirigerci verso il Museo Nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

 

 GIORNO 4 - CIUDAD DE MEXICO / CHOLULA / PUEBLA

Colazione in hotel e check-out. Lasciamo il distretto di Città del Messico per scoprire le due attrattive principali dello Stato di Puebla: Cholula e la vicina omonima capitale Puebla con il suo meraviglioso centro storico e le sue 364 chiese. Ammireremo la piramide più grande del mondo di base, con la Iglesia de los Remedios costruita sulla sua cima, il tutto con il vulcano Popocatepetl sullo sfondo…una vista difficile da dimenticare. Ci sposteremo quindi verso Puebla per visitare la cattedrale, il barrio de los sapos, il barrio de los artistas, il mercado del Parian ed un negozio/produttore delle tipiche Talaveras, senza dimenticare di provare la tipica gastronomia che contraddistingue questa regione. Pranzo incluso. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

  GIORNO 5 - PUEBLA / OAXACA

Colazione in hotel e check out. Lasciaremo lo Stato di Puebla per quello di Oaxaca, dirigendoci verso la sua omonima capitale. Giornata libera per vivere a pieno la festività del “día de muertos”; a Oaxaca assisteremo infatti ad alcune delle più sentite e magiche celebrazioni di tutto il Messico. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 GIORNO 6 - OAXACA

Colazione in hotel. La mattina inizierà con la visita del sito archeologico Zapoteco del Monte Alban, che dall’alto offre una vista spettacolare della città. Qui ammireremo tra le tante cose, la Gran Plaza, Los danzantes e le oltre 170 tombe di personaggi importanti della gerarchia zapoteca. Pranzo incluso. Arrivati a Oaxaca proseguiremo con la visita delle tipiche vie, del mercato Benito Juarez e dei numerosi negozietti di artigianat con i loro oggetti in Barro Negro (terracotta nera) e gli “alebrijes”, vere e proprie opere d’arte realizzate in legno, rappresentanti diversi animali, decorate con colori vivacissimi e disegni surreali. Rientro in hotel e pernottamento.

 

  GIORNO 7 - OAXACA

Colazione in hotel. Partenza in direzione Santa María del Tule, la cui piazza principale ospita l’albero più grande del mondo. Dopo una breve sosta fotografica, proseguiremo per Mitla, sito archeologico precolombiano Zapoteco e Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Pranzo incluso. Continueremo con una visita a una distilleria di mezcal, uno dei prodotti gastronomici simbolo di Oaxaca, insieme ai chapulines…grilli fritti e conditi con sale limone e l'immancabile salsa piccante. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

 

  GIORNO 8 - OAXACA / SAN JOSè DEL PACIFICO / HUATULCO

Colazione in hotel e check out. Partenza per Huatulco attraverso una strada tanto tortuosa quanto spettacolare, che attraversando le montagne della Sierra Madre ci regalerà paesaggi mozzafiato. Sosta a San Josè del Pacifico, località a 2380 metri sul livello del mare, piccola località con un atmosfera hippie, dove cresce (non lo proveremo eheheh) il fungo allucinogeno chiamato Psilocybe Mexicana.
Huatulco è una delle destinazioni più tranquille e rilassanti del Messico: 9 baie, 36 spiagge e numerose calette e insenature, tutte caratterizzate da spiagge da sogno, sabbia dorata e acque cristalline, dove l’assenza dell intervento umano è totale, rendendo alcune di esse accessibili solo via mare.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

  GIORNO 9 - HUATULCO

Colazione in hotel. Tempo di imbarcarsi per un’intera  giornata in mare alla scoperta delle più belle baie di Huatulco. Pranzo light incluso. Rientro nel pomeriggio in hotel e pernottamento.

 

  GIORNO 10 - HUATULCO / MAZUNTE / ZIPOLITE / PUERTO ESCONDIDO

Colazione in hotel e check-out. Partenza in direzione Puerto Escondido. Durante il tragitto faremo varie soste: una a Mazunte, località composta principalmente da edifici in adobe e paglia disposta lungo due spiagge incontaminate, una nei pressi della spiaggia nudista di Zipolite e l’ultima a Zicatela, vero paradiso per i surfisti di tutto il mondo. Arrivo a Puerto Escondido, località dalla enorme baia resa celebre in Italia dall’omonimo film, circondata da imponenti formazioni rocciose. Al tramonto proveremo l’esperienza unica della liberazione di una tartarughina in mare nella tranquilla e rilassante Playa Bacocho, un’emozione che difficilmente dimenticheremo!

 

  GIORNO 11 - PUERTO ESCONDIDO

Colazione in hotel. Giornata per vivere liberamente le attrazioni di Puerto Escondido e le sue spiagge.
Pernottamento

 

 GIORNO 12 - PUERTO ESCONDIDO - AEROPORTO PUERTO ESCONDIDO

Colazione in hotel e check out. Trasferimento per l’Aeroporto Internazionale di Puerto Escondido.

 IL TOUR INCLUDE

volo in classe economy con Iberia

volo nazionale PXM-MEX o HUX-MEX

trasporto privato in minivan con a/c

guida in italiano dal giorno 2 al giorno 10

11 pernottamenti in hotel , n° 11 colazioni, n° 7 pasti

tutti gli ingressi ai siti ed attività menzionati

varie esperienze a tema dia de muertos

assicurazione medico/bagaglio (max. spese mediche € 1.000.000,00)

IL TOUR NON INCLUDE

bevande ai pasti durante il tour

mance e spese personali

tutto ciò non specificato in ‘include’

 

 

3490.00 € / a persona


MEXICO - ESPECIAL DIA DE MUERTOS


  • Giorni: 13

  • Partenze: 28 OTTOBRE

  • Tappe:

  • Tipologie: Di gruppo

Hai bisogno di aiuto?

Non esitare a scriverci. Ti ricontatteremo in giornata!

info@tauryvillage.com

tauryvillage@libero.it